contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 20 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | CNA Torino - Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa
 
CNA TORINO - CONFEDERAZIONE NAZIONALE ARTIGIANATO E PICCOLA E MEDIA IMPRESA
Via Roma, 366 - 10121 Torino, Tel. 011/5541811 - Fax 011/5541826
 
  Logo

La CNA, Confederazione Nazionale dell´Artigianato e della Piccola e Media Impresa è il sistema generale nazionale ed unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, delle piccole e medie imprese e delle relative forme associate. Opera per l´affermazione nella società, nelle Istituzioni, nella politica e nello stesso universo delle imprese, dei valori dell´impresa, del lavoro, dell´economia di mercato, nella costante ricerca della piena sintonia tra interessi delle imprese e l´interesse generale dell´Italia, nella partecipazione attiva allo sviluppo delle imprese e degli imprenditori.

CNA realizza tali obiettivi relazionando direttamente con le Istituzioni e con l´insieme degli attori sociali, economici e politici, partecipa alle sfide delle imprese rappresentandone gli interessi. Si occupa di formulare le strategie per il settore artigiano, riconoscendo la centralità del mercato in un sistema economico moderno dove si affermano qualità, identità, valori dell´imprenditorialità artigiana in una moderna cultura del saper fare.

All´enorme diffusione dell´artigianato, sia nelle grandi città come nei piccoli comuni, corrisponde la presenza capillare CNA: circa 8.000 persone operanti in 1.200 sedi della Confederazione. Fondato nel 1946, il sistema CNA è costituito dalle Federazioni CNA Regionali che sono 20, dalle Associazioni Provinciali che sono 106; dalle Associazioni di Mestiere e/o Settore, in numero di 24, compreso la FNAP (quest´ultima associa 180.000 pensionati).CNA rappresenta, inoltre il mondo dell´autoimprenditorialità riunendo attraverso la denominazione "CNA In Proprio" consulenti, professionisti, collaboratori. Conta circa 350.000 associati ha sedi nazionali a Roma e a Bruxelles. Il livello di massima espressione di CNA è quello Nazionale che opera per realizzare l´integrazione dei differenti ambiti associativi, valorizza il sistema unitario e nazionale e ne garantisce gli standard di qualità e di comportamento. Ne sono organi l´Assemblea, la Direzione e la Presidenza.

Sito internet: www.cna.it
E-mail: info@cnapiemonte.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.