contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 14 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 2
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Associazione | Soci | Ordine degli Architetti della Provincia di Torino
 
ORDINE DEGLI ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI TORINO
Via Giovanni Giolitti, 1 - 10123 Torino - Tel. 011.54.69.75 - 011.53.82.92, Fax 011.53.74.47
 
  Logo

Sito Internet: www.to.archiworld.it
E-mail: architettitorino@awn.it

La "Fondazione dell´Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino" o, in versione abbreviata, "Fondazione OAT", ha per scopo la valorizzazione e la qualificazione della professione dell´Architetto, il suo costante aggiornamento tecnico scientifico e culturale, la promozione e l´attuazione di ogni iniziativa diretta alla formazione, perfezionamento, riqualificazione ed orientamento professionale in materia di architettura, urbanistica, paesaggio e conservazione o comunque nella materia oggetto della professione di Architetto.

Tra le principali attività dell´OAT:

  • Sostenere l´attività dell´OAT nel campo degli studi di architettura, urbanistica, paesaggio e conservazione mediante il supporto e la valorizzazione dell´attività da esso svolta, dei programmi scientifici documentati.
  • Promuovere e realizzare iniziative editoriali (scritte, audiovisive e di tipo informatico) con l´esclusione di giornali quotidiani.
  • Promuovere attività di ricerca tecnico-scientifica nei campi dell´architettura,urbanistica, paesaggio e conservazione e, in genere, nelle materie tecniche rientranti nelle competenze dell´Architetto; raccogliere, coordinare, comparare, pubblicare informazioni e studi concernenti l´attività relativa a settori di interesse degli Architetti; promuovere, difendere ed adeguare la figura professionale dell´Architetto, in sintonia con le previsioni della legislazione sopranazionale in materia, anche attraverso forme di svolgimento aggregato della professione, secondo le previsioni di legge.
  • Istituire corsi di perfezionamento ed aggiornamento della professione e di orientamento alla stessa, nonchè corsi di formazione e qualificazione previsti dalla vigente legislazione in materie rientranti nelle competenze professionali degli Architetti.
  • Promuovere e finanziare convegni, riunioni, mostre, nonchè seminari di studio su argomenti di architettura, urbanistica, paesaggio e conservazione e, in genere, sulle materie tecniche rientranti nelle competenze dell´Architetto.
  • Istituire, promuovere, sovvenzionare borse di studio e di ricerca scientifica in argomenti di architettura, urbanistica, paesaggio e conservazione, e in genere, nelle materie tecniche rientranti nelle competenze dell´Architetto.
 
 © Torino Internazionale 2006