contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 21 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Agenzia Servizi Pubblici Locali
 
AGENZIA SERVIZI PUBBLICI LOCALI
 
 

Per rispondere alle esigenze dei cittadini il Comune di Torino si è dotato di un nuovo strumento: Agenzia per i servizi pubblici locali. L´Agenzia nasce e si qualifica come punto di riferimento essenziale per chi produce, chi gestisce e chi utilizza i servizi. Ha infatti il compito di controllare la qualità dei servizi e proporre al Consiglio Comunale soluzioni che ne garantiscano l´efficienza per donne, uomini, bambini e anziani che hanno un diritto in comune: lavorare, muoversi, vivere in una Torino di qualità.

Luce, gas, acqua, trasporti e rifiuti. Sono questi i settori prioritari in cui l´Agenzia esercita i suoi compiti di controllo. Per svolgere questa funzione l´Agenzia verifica che i servizi siano erogati secondo le esigenze degli utenti, e nel rispetto dei contratti stipulati dalle aziende con il Comune in relazione ai costi e al livello di efficienza. L´Agenzia è così in grado di stabilire il livello di qualità dei servizi e indicare al Consiglio Comunale le proposte più opportune per il loro miglioramento.

L´Agenzia è attenta a conoscere e capire i bisogni dei cittadini, per questo realizza sondaggi a tema tra gli utenti e si pone come interlocutore primario delle associazioni dei consumatori.

Opera, infine, in collaborazione con il Difensore Civico nell´ambito del ruolo attribuitogli dallo Statuto cittadino.

Sito internet: www.comune.torino.it/agenziaservizi

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.