contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 8 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Lingotto Fiere
 
LINGOTTO FIERE
Via Nizza, 294 - 10126 Torino, Tel 011/6644111 - fax 011/6647847
 
 

Lingotto Fiere è il Centro Espositivo inserito nella storica struttura di uno dei primi grandi stabilimenti industriali costruiti all´inizio del novecento.

Il quartiere fieristico, che utilizza solo in parte le strutture riconvertite dell´antica fabbrica torinese, costituisce un moderno e funzionale complesso tra i primi in Italia e tra i più importanti in Europa.

Lingotto Fiere spa, è l´azienda che gestisce il Centro Fieristico, si tratta di una Società interamente a capitale privato che propone un calendario di rassegne ed eventi di alto livello e risonanza.

Grazie alle sue strutture polivalenti, dotate di servizi all´avanguardia, Lingotto Fiere é in grado di ospitare indifferentemente eventi legati al business, alla cultura, allo spettacolo, alla comunicazione e allo sport.

Oltre alla normale attività espositiva, il Centro ha ospitato eventi congressuali di altissimo livello fornendo, grazie alla propria equipe di tecnici, oltre ai normali servizi, anche la realizzazione di tutte le strutture necessarie.

Lingotto Fiere dispone di oltre 70.000 mq di superficie allestibile suddivisa in 52.070 mq al coperto e di 22.500 mq all´aperto e mette a disposizione parcheggi per oltre 5.500 autovetture.

Lo spazio coperto è suddiviso in quattro padiglioni complanari, collegati tra loro, che dispongono d´ingressi che consentono l´accesso anche ai più grandi veicoli.

Nell´interno degli stessi padiglioni sono disponibili per incontri e dibattiti 4 sale, dotate di tutte le struttura congressuali, con capienze che vanno da 150 a 600 posti per un totale di quasi 1.500 persone; si tratta di una caratteristica unica che consente al pubblico di partecipare ai convegni senza dover lasciare la zona espositiva.

Annessi al complesso di Lingotto Fiere si trovano un grande shopping center, un hotel, ristoranti e un cinema multisala.

Il Centro Espositivo di Lingotto Fiere, è ubicato in una posizione facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto, si trova infatti a 30 minuti d´auto dall´aeroporto di Caselle, è situato nei pressi del sistema autostradale ed è ben collegato con il centro della Città.

Nel 2003 sono in programma 22 eventi fieristici tra i quali Ideasposa, Expocasa-Expovivre, Automotor, la Fiera Internazionale del Libro, Proseg Italia, il Salone della Montagna e Parchi del 2000, Ability - Tecn Help, il Salone del Vino, Restructura ed Expocasadue. Nel mese di aprile Lingotto Fiere ha ospitato il Convegno Annuale della Confindustria con oltre 2500 intervenuti.

Nel 2002 le varie manifestazioni che si svolte nei padiglioni del Centro Espositivo torinese hanno visto la presenza di 750.000 visitatori.

Il Presidente di Lingotto Fiere spa è Alfredo Cazzola, l´Amministratore Delegato è Umberto Benezzoli e il Direttore Manifestazioni Marco Zanoni.

Sito internet: www.lingottofiere.it
E-mail: info@lingottofiere.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.