contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 21 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Associazione Artissima
 
ASSOCIAZIONE ARTISSIMA
Corso Re Umberto 46 bis - 10128 Torino, tel. 011/546284 - fax 011/5623094
 
 


L´Associazione Artissima è un ente non profit nato nel 1997 per sostenere e favorire lo sviluppo dell’arte contemporanea nel territorio.
Dal 2001 si occupa di curare la realizzazione della Fiera Internazionale d´Arte Contemporanea Artissima a Torino, in collaborazione e con il sostegno degli Enti locali.

Oggi Artissima ha una precisa collocazione tra le analoghe manifestazioni europee: una fiera d’arte esclusivamente dedicata al contemporaneo e alle nuovissime tendenze, con uno spiccato carattere internazionale ed un alto livello qualitativo.

L’idea di creare una fiera d’arte a Torino deriva dalla consapevolezza del ruolo primario della città in questo settore. Una decisione che negli anni si rivela vincente e che porta Artissima a divenire uno degli elementi di maggiore attrazione del programma di mostre ed eventi promosso dalla Città in collaborazione con le istituzioni artistiche del territorio nel mese di novembre.

Nell’ambito della Fiera, Artissima organizza mostre di grande respiro in collaborazione con istituzioni pubbliche e collezionisti privati, seminari ed incontri con i più importanti direttori di museo e rappresentanti istituzionali italiani e stranieri.

Sito internet: www.artissima.it
E-mail: info@artissima.it

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.