contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 21 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Associazione | Soci | Environment Park
 
ENVIRONMENT PARK
Via Livorno 58/60 - 10144 Torino, tel.011.2257111
 
 


Nato per iniziativa di Regione Piemonte, Città di Torino e Unione Europea, Environment Park rappresenta un’esperienza originale nel panorama dei Parchi Scientifici e Tecnologici in Europa per aver saputo coniugare innovazione tecnologica ed eco efficienza, accogliendo al suo interno aziende specializzate ed Enti di ricerca in questi due settori in forte crescita.

Uno dei settori di punta delle attività del Parco è il trasferimento, nei confronti delle piccole e medie imprese della regione, di soluzioni avanzate e tecnologie innovative, unito alla diffusione delle best practices più significative nell’ICT e nell’ambiente, attraverso progetti speciali, attività di formazione specifica e l’organizzazione di eventi a tema.

Environment Park persegue questo obiettivo attraverso la realizzazione di un cluster dedicato alle attività di ricerca e sviluppo , dove imprese ed Enti di ricerca possano sviluppare le loro attività fruendo di spazi attrezzati e servizi di base, nonché beneficiando di occasioni di scambio e di confronto con esperienze diverse.

Il Parco mira inoltre a promuovere la creazione di nuove imprese innovative nei settori legati all´ecoefficienza e all´ICT, attraverso la fornitura di supporti tecnici, manageriali e finanziari nella fase di start up delle neo-imprese.

Le attività di formazione professionale, unitamente a svariati servizi informativi, costituiscono un importante componente della missione di Environment Park, volta anche ad aumentare la conoscenza dei vari aspetti della problematica ambientale.

La gestione del Parco è affidata a una società per azioni a capitale prevalentemente pubblico e ha funzioni gestionali sia in fase realizzativa e amministrativa, sia per quanto riguarda l’attività di stimolazione che caratterizza come un’esperienza di networking l’insediamento in Environment Park.

Sito internet: www.envipark.com

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.