contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 25 aprile 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Agenda | Marzo 2003 | 19-3>>I nuovi servizi bidirezionali e interattivi via satellite
 
 
19-3>>I NUOVI SERVIZI BIDIREZIONALI E INTERATTIVI VIA SATELLITE
Forum per analizzare gli sviluppi del mercato e promuovere le novità tecnologiche
 
 


Il forum è il primo dei quattro appuntamenti di SAT Expo, fiera permanente e itinerante sulla "Sat economy" che si propone di analizzare gli sviluppi di mercato e promuovere le novità tecnologiche del settore.

Grazie all’impiego di antenne TX/RX e terminali di piccole dimensioni e particolarmente economici, conformi allo standard europeo DVB-RCS, qualsiasi apparato TCP/IP (il protocollo delle connessioni internet) è collegabile a larga banda via satellite ovunque si trovi: dalla singola workstation del professionista alle LAN/WLAN di intere comunità di utenti - aziende, studi professionali, enti pubblici ed altre amministrazioni.

A supporto dello sviluppo di questa nuova generazione di servizi, Eutelsat - uno dei più importanti operatori satellitari del mondo e numero uno in Europa - ha realizzato in Italia, a Torino, la piattaforma terrestre Skylogic.

Skylogic è una struttura completa e commercializza direttamente i propri servizi. Gestisce, direttamente o per conto clienti, le hub a supporto dei vari sistemi per le diverse soluzioni disponibili. Inoltre, essendo Eutelsat membro del NAP Internet TOP-IX, cui afferiscono i principali operatori telecom italiani ed internazionali, è in grado di interconnettere efficientemente le reti satellitari con la fibra ottica dei maggiori operatori del settore.

Le reti bidirezionali via satellite di Skylogic sono realizzate con i nuovi terminali d’antenna D-STAR, supportano il protocollo europeo royalty-free DVB-RCS per i servizi satellitari bidirezionali e vengono gestite in loco dalla piattaforma digitale di Torino. La rete, grazie al satellite, si sviluppa su un’area che comprende Europa, bacino del Mediterraneo, Medio Oriente, Nord Africa e Americhe. Skylogic è in grado di estendere ulteriormente i propri servizi grazie alla flotta di satelliti di Eutelsat.

Il forum sarà ospitato nella stessa sede dove opera la nuova società e fornirà l’occasione per tenerla a battesimo.

Il programma completo e la lista dei relatori

Il calendario dei Forum 2003 di SAT Expo

Data e orario
Mercoledi 19 marzo 2003
ore 9.15

Luogo
Teatri di posa Euphon
Strada della Manta, 24 - Torino

Per informazioni e iscrizioni
Segreteria SAT Expo
tel. 0444/54.31.33
convegni@satexpo.it

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.