contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 31 marzo 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Formazione e ricerca | Il Piano | Formazione e lavoro | Creare un istituzione formativa pilota nel settore industriale | gennaio 2003
 
 
GENNAIO 2003
 
 

Presentazione Skillab

Per competere sul mercato globale l´impresa deve puntare anche sulle professionalità. Questo è il punto di partenza del progetto Skillab, il nuovo centro di valorizzazione delle risorse umane inaugurato dall´Unione Industriale e dall´Amma, che unendo le forze hanno creato una "scuola" dedicata agli imprenditori, al personale di tutti i livelli, con una particolare attenzione a riqualificare e riconvertire gli addetti e ai giovani, orientando così la loro preparazione infunzione di un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Nel primo anno di attività dovrebbero essere messe in cantiere circa 200 iniziative. Lo Skillab sarà un laboratorio aperto verso le realtà già presenti come il Politecnico e l´Università, e gli altri enti che si occupano di informazione. L´obiettivo è garantire alle imprese una pluralità di servizi integrati attraverso la creazione di un sistema-rete tra imprese associate e soggetti coinvolti nel processi di orientamento e formazione, con forti sinergie e aperture anche nei confronti dei partner europei per scambi di know-how e progetti. La sede è in corso Stati Uniti 38.

tratto da "La Stampa". "Il Giornale del Piemonte", "la Repubblica", martedi 14 gennaio 2003

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.