contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 17 marzo 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Sistema Internazionale | Il Piano | Reti di cooperazione internazionale | Realizzare un piano di comunicazione integrato e unitario | febbraio 2003
 
 
FEBBRAIO 2003
 
 

Presentata la campagna di comunicazione per i Giochi Olimpici invernali del 2006

In vista dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il Comune ed il TOROC stanno collaborando per allestire i punti principali di accesso alla città con una campagna di comunicazione dedicata alle prossime olimpiadi. Obiettivo del progetto è dare una serie di messaggi di benvenuto a tutti coloro che per i motivi più vari (turismo, lavoro, affari) giungono nel capoluogo piemontese. Per garantire la più ampia diffusione alla comunicazione olimpica e renderla visibile dal maggior numero di persone, Comune di Torino e TOROC hanno individuato nell’area metropolitana una serie di punti strategici quali le principali arterie stradali di accesso alla città, l’aeroporto di Caselle e le più importanti stazioni ferroviarie: in quest’ottica si sta procedendo all’installazione di "Welcome signs" nei principali punti di accesso autostradali, oltre agli allestimenti delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa e dell’Aeroporto di Caselle.

A febbraio, a tre anni dall’apertura dei Giochi, sarà data ampia diffusione alla comunicazione olimpica: il messaggio di benvenuto dovrà essere visibile dal maggior numero di persone, anche in vista delle manifestazioni di festeggiamento programmate dal TOROC. Dal 10 febbraio all’aprile 2006 una grande vela sarà collocata in corso Regina Margherita (all’incrocio tra corso Lecce e corso Potenza) ed altri stendardi in corso Giulio Cesare all’uscita dell’autostrada Torino - Milano ed in viale Torino all´uscita della tangenziale sud. Seguiranno poi altri allestimenti agli ingressi della città in punti di alta visibilità.

Alla Stazione di Porta Susa sono previsti 4 stendardi sui pennoni esterni alla stazione e 4 pannelli sulla tettoia esterna davanti alla biglietteria, 6 pannelli a parete sull’edificio della stazione, altri pannelli paralleli ai vari binari e vetrofanie alla biglietteria, mentre a Porta Nuova si stanno definendo allestimenti quali uno spazio nell’atrio, banners, totem, carrelli ed altri. All’esterno di Porta Nuova sono anche previsti stendardi collocati su 4 pennoni sul lato di via Sacchi. Per l’aeroporto gli allestimenti sono in fase di definizione.

L’Infobus, completamente dedicato ai prossimi Giochi Olimpici, sarà dal 6 al 9 febbraio in piazza Castello sul lato di via Garibaldi, dal 13 al 16 in piazza San Carlo, il 20 ed il 21 nell’area del Lingotto ed il 22 ed il 23 nel pressi del Teatro Nuovo per poi tornare dal 27 febbraio al 2 marzo in piazza Castello.

Comunicato stampa del Comune di Torino, giovedi 6 febbraio 2006

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.