contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 31 marzo 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Torino e il Piemonte come destinazioni turistiche | Creare e potenziare il prodotto Torino e area metropolitana | febbraio 2003
 
 
FEBBRAIO 2003
 
 

Montagne e cucina: il Piemonte alla "Bit"

A tre anni dall´appuntamento olimpico di Torino 2006, il Piemonte ha fatto le cose in grande per la presentazione mondiale della Bit di Milano, la più importante fiera turistica italiana. Uno stand di 750 metri quadrati ospiterà al centro un set televisivo con tanto di gradinate per il pubblico dal quale saranno trasmessi in diretta satellitare talk show e spettacoli condotti da Maria Teresa Ruta, Massimo Giletti e Mike Bongiorno. Intorno, fra schermi giganti, postazioni internet e colonne video in quattro lingue, sarà presentata l´offerta turistica di una regione che negli ultimi anni ha lavorato intensamente per modificare la sua vecchia immagine legata alla Torino città industriale e operaia.

Oggi il Piemonte si presenta attraverso le sue montagne (olimpiche e non), la raffinata gastronomia e i vini che hanno reso le Langhe famose nel mondo, i laghi e i parchi amati dai tedeschi e dagli svizzeri più sofisticati, le città ricche di tesori d´arte. Il taglio del nastro sarà affidato domani all´assessore regionale al Turismo, Ettore Racchelli. Due ore prima, anteprima con un collegamento in diretta Rai con UnoMattina per la presentazione del Progetto Cinema con Eagle Pictures.

"la Repubblica", Torino cronaca, venerdi 14 febbraio 2003

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.