contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 17 settembre 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Cultura, turismo, commercio e sport | Il Piano | Le Olimpiadi motore di sviluppo e promozione | Localizzare la costruzione di due 'Villaggi Media' e definirne l'utilizzo strategico | luglio 2003
 
 
LUGLIO 2003
 
 

Torino 2006, si definisce il Villaggio Media su Spina 3

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato alcune modifiche del programma "Spina 3", 85 mila metri quadrati nei comprensori Vitali e Michelin nord che ospiteranno il Villaggio Media per i Giochi invernali del 2006. Le variazioni sono dovute al passaggio sotto la Dora del Passante ferroviario che impone la revisione del tracciato del "viale della Spina" e delle sue intersezioni con la viabilità.

Anche il tracciato di corso Mortara sarà modificato, così come la distribuzione dei servizi all’interno dei comprensori "Vitali", "Savigliano" "e "Michelin nord", per la realizzazione anche delle strutture destinate ad accogliere attività artigianali e di terziario avanzato finanziate, per il tramite della Regione Piemonte, con fondi dell’Unione Europea. Nel comprensorio "Vitali" è prevista inoltre la realizzazione di una scuola per l’infanzia.

Migliori collegamenti con il centro cittadino, la realizzazione del parco fluviale della Dora con un’edificazione che lo renderà visibile e percepibile anche all’esterno, modificheranno radicalmente il volto di una vasta zona compresa tra San Donato e Borgo Vittoria - Madonna di Campagna, eliminando la frattura a lungo rappresentata dalle vaste aree industriali dismesse e dalla sopraelevata di corso Mortara.

comunicato stampa Toroc, mercoledì 23 luglio 2003

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.