contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 11 gennaio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Sistema Internazionale | Il Piano | Accesso a Torino | Aumentare il ruolo internazionale dell'aeroporto di Caselle | aprile 2001
 
 
APRILE 2001
 
 

Dall´8 aprile è attiva la linea ferroviaria, Torino-Caselle/Aeroporto-Ceres. La linea è stata rinnovata dalla SATTI, e comprende 60 treni che compiranno ogni giorno questo percorso. Due nuove stazioni Caselle-aeroporto e Caselle-centro completeranno la linea. Il treno deposita i passeggeri a 150 metri dai banchi del check-in e la linea comprende due binari per l’attestamento di convogli speciali.

In attesa del completamento del passante ferroviario i convogli sono limitati alla stazione di Torino-Dora, e hanno una cadenza di 30 minuti. Dal prossimo inverno 15 coppie di treni al giorno arriveranno fino a Lingotto, ed entro il 2006, tutti i convogli copriranno questa tratta. Il costo del biglietto è di 5 mila lire e da diritto anche ai servizi Atm, entro 70 minuti dalla convalida. E’ possibile inoltre acquistare un biglietto giornaliero da 9500 lire, che consente al viaggiatore di spostarsi sia sul percorso che va dall’aeroporto a Torino che in tutta la città, utilizzando i mezzi pubblici, durante tutto il giorno.

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.