contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 11 gennaio 2004
contatti     mailing list
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialità e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualità urbana
Tamtam
Eco dalle città
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Sistema Internazionale | Il Piano | Accesso a Torino | Aumentare il ruolo internazionale dell'aeroporto di Caselle | aprile 2000
 
 
APRILE 2000
 
 

Prosegueno le realizzazioni degli interventi previsti dal piano investimenti quinquennale (2000-2004) della Sagat, che ammonta a circa 200 miliardi di lire.

Oltre a vari interventi di manutenzione la Sagat sta costruendo un nuovo edificio cargo nell’area nord aeroportuale che sostituirà l’attuale magazzino merci, che demolito lascerà posto a nuovi parcheggi aeromobili. E’ stato ultimato l’allestimento del tunnel pedonale di collegamento tra l’aerostazione passeggeri e la nuova stazione ferroviaria in costruzione da parte della Satti. Questa linea ferroviaria consentirà di raggiungere la città dall’aeroporto in 15 minuti.

Sono attualmente allo studio da parte della Sagat: l’ampliamento dell’aerostazione passeggeri, la realizzazione di una nuova aerostazione per l’aviazione generale e l’incremento della capacità ricettiva dei piazzali di parcheggio aeromobili privati, la sopraelevazione di un piano del parcheggio auto pluripiano (incrementando così di circa 500 posti l’attuale capienza che è di 3000 posti auto).

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.