contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 14 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 1
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Piano Strategico 1 | Linea strategica, obiettivi, azioni | Formazione e lavoro | Valorizzare il capitale umano a rischio con attivita' di formazione | gennaio 2002
 
ottobre 2004
ottobre 2003
luglio 2002
giugno 2002
aprile 2002
febbraio 2002
gennaio 2002
GENNAIO 2002
 
 

Stage nell’Amministrazione Pubblica

Stagisti in Comune per far capire ai giovani che il posto pubblico può essere interessante, oltreché utile, non meno di quello presso aziende private. I tirocini di formazione potranno avvenire a partire dal momento in cui Università e Politecnico avranno studenti interessati.

Avviene già con il coinvolgimento di iscritti presso talune facoltà, anche tra Regione Piemonte e Guirisprudenza o Scienze Politiche, l’accordo però è diventato istituzionale il 30 gennaio 2002 e prevede un’organizzazione permanente e distribuita su tutti gli indirizzi.
L’idea viene dal Vicesindaco, Marco Calgaro, e la proposta è stata accolta con soddisfazione dai rettori Bertolino e Del Tin.

Il Comune, con i suoi 13 mila e 700 dipendenti, è la seconda azienda torinese e opera in moltissimi settori: dai Lavori Pubblici alla Casa, dal Legale alla Persona, dall’Informatica ai Trasporti, dal Verde all’Urbanistica.

Attraverso questa formazione, gli studenti potranno conseguire importanti risultati che vanno dalla conoscenza più reale del mondo del lavoro alla possibilità di verificare sul campo le proprie attitudini ma anche di acquisire capacità tecniche e comportamentali specifiche. I percorsi formativi e di orientamento potranno essere abbinati a borse di studio.

La Stampa, TORINO CRONACA, 31 gennaio 2002

 
 © Torino Internazionale 2006