contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 30 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Imprenditorialitŕ e occupazione | Il Piano | Apparato produttivo innovativo | Creare condizioni di crescita per le imprese del settore ITC | gennaio 2002
 
 
GENNAIO 2002
 
 

Diviene operativo il Comitato Guida di Torino Wireless

Procede, secondo le linee guida annunciate l’11 dicembre 2001, il progetto “Torino Wireless” creato da Torino Internazionale per costituire nella città il nuovo polo europeo delle ICT, un centro nevralgico di network e protagonisti impegnati nello sviluppo delle tecnologie “senza fili” in tutti i settori strategici dell’economia di mercato e della PA. Il 25 gennaio 2002 èdiventato operativo il Comitato Guida di Torino Wireless, l’organismo di governo del progetto che indicherà le principali linee di intervento operativo.

Torino Wireless opererà attraverso il Comitato fino alla costituzione degli organismi societari deputati che saranno attiviti entro la fine dell’anno. Le prossime attività che dovrà affrontare il Comitato Guida riguarderanno la finalizzazione degli apporti finanziari e la costituzione dell’entità di indirizzo e controllo del Distretto.

Con l’avvio del Comitato le attività di ideazione, progettazione e gestione di Torino Wireless si concentrano presso la sede dell’Istituto Superiore di Tecnologia dell’Informazione e Comunicazioni “Mario Boella” (ISMB), che diventa il primo motore operativo di questo rilevante disegno progettuale.

Per un approfondimento si veda la sezione attività del sito di Torino Internazionale dedicata a Torino Wireless

Istituto Superiore Mario Boella



 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.