contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 8 maggio 2006   english   help   contatti   mailing list
 
 
Piano Strategico 1
Tamtam
Editoria
Agenda
Rassegna Stampa
Piano Strategico 1
Piano Strategico 2
 
Home | Piano Strategico 1 | Linea strategica, obiettivi, azioni | Polo universitario internazionale | Creare una rete di formazione e ricerca post-universitaria | novembre 2002
 
febbraio 2003
novembre 2002
gennaio 2002
NOVEMBRE 2002
 
 

A Torino il primo master europeo per esperti di opere contemporanee

Torino è la prima città in Italia a promuovere un master annuale in “Sistemi e professionalità dei musei d´arte contemporanea” destinato a laureati di tutta Europa. L´iniziativa è promossa dalla Facoltà di Scienze della FormazioneDams con il Museo del Castello di Rivoli.

Il corso sarà incentrato sulle competenze specifiche per il lavoro nei musei, finalizzato a formare figure professionali qualificate nella tutela, gestione, catalogazione e promozione dei beni culturali del sistema arte contemporanea oppure nella comunicazione e nell´editoria in questo settore.

Il master, cui si potrà accedere con lauree triennali o quinquennali, ma anche con quelle di quattro anni per chi esce dal vecchio ordinamento, prenderà il via a marzo.

Sarà organizzato in una trentina di corsi, che si svolgeranno metà nelle aule dell´Università e metà nelle sale del Castello di Rivoli, dove verranno organizzati seminari, laboratori e varie altre forme di tirocinio.

Sono previste lezioni tenute da esperti di musei europei, da Londra a Berlino e Lisbona, e incontri con gli artisti.

la Repubblica, Torino cronaca, lunedi 25 novembre 2002

 
 © Torino Internazionale 2006