contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  
 
 
 
Torino - 23 novembre 2004   english   help   contatti   mailing list
 
 
Temi Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
Imprenditorialitŕ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
Qualitŕ urbana
Tamtam
Eco dalle cittŕ
Agenda
Associazione
Piano Strategico
 
  Home | Sistema Internazionale | Linea strategica 1 | Mobilita' interna | Migliorare le condizioni di efficienza del trasporto collettivo | febbraio 2002
 
FEBBRAIO 2002
 
 

Servizio Atm e Tim: un sms per avere informazioni sui passaggi dei mezzi pubblici

Sul telefono cellulare sarà possibile ricevere un sms per sapere quando il prossimo bus o tram arriverà alla fermata. Si tratta del nuovo servizio fornito dall’Atm e dalla Tim, in collaborazione con “5T”, il consorzio che gestisce le tecnologie telematiche per il traffico a Torino.

Per avere informazioni sui passaggi dei mezzi pubblici, basterà digitare sul telefonino il numero di codice della fermata, scritto su ognuna delle 2.200 paline delle fermate, e inviarlo, tramite sms, al numero 49990 nel caso di clienti tim o 339.9949990, per gli abbonati agli altri gestori di telefonia mobile. Il messaggio di risposta verrà trasmesso in pochi secondi, con l’indicazione di ora, minuti e secondi dell’arrivo alla fermata del primo mezzo pubblico e, in alcuni casi, anche dei due-tre successivi.

L’invio del messaggio non ha costi aggiuntivi rispetto a quelli stabiliti per l’invio degli sms dal contratto di ogni singolo cliente. Per il momento il servizio è sperimentale. Valutato il gradimento da parte degli utenti si deciderà se trasformarlo in un servizio definitivo.

la Repubblica, TORINO CRONACA, giovedì 7 febbraio 2002

 
 © Torino Internazionale 2004-2006. Tutti i diritti sono riservati.