contatti english version Associazione Chiamparino.wav
 
Torino Internazionale  


 
 
Torino - 6 maggio 2003
 
 
Sistema Internazionale
Governo metropolitano
Formazione e ricerca
ImprenditorialitÓ e occupazione
Cultura,Turismo,Commercio e Sport
QualitÓ urbana
Tamtam
Eco dalle cittÓ
Calendario
Associazione
 
 
 
home | Associazione | I Soci | Aziende di servizio pubblico | Sagat - Aeroporto di Torino
 
 
SAGAT - AEROPORTO DI TORINO
SAGAT S.p.A. SOCIETA' AZIONARIA GESTIONE AEROPORTO TORINO Strada San Maurizio 12 - 10072 - Caselle T.se (To)|| www.turin-airport.com
 
 



La città di Torino ha il proprio "city airport" situato a 16 chilometri dal centro cittadino, in una zona pianeggiante in cui le nebbie stanziali sono infrequenti.
Con la pista lunga 3.300 metri ed un apparato per il volo strumentale di categoria 3B, Torino consente l´operatività a qualsiasi tipo di aeromobile.
Il terminal passeggeri consta di una struttura di 43.000 mq ripartiti su più piani, priva di barriere architettoniche e dotata di un parcheggio auto multipiano perfettamente integrato con il complesso aeroportuale, situato a soli 35 metri di distanza.
Quello di Torino è uno dei più moderni e funzionali aeroporti europei.


Facilmente accessibile e non congestionato, può servire un traffico di oltre 3 milioni di passeggeri annui garantendo comfort e sicurezza di altissimo livello. L´aeroporto è ben inserito in una fitta rete stradale che consente di arrivare in centro città in soli 15-20 minuti d´auto. E´ anche presente un servizio pullman (tempo di percorrenza di circa 30 minuti) e la fermata si trova a pochi metri dall´uscita del terminal Arrivi. Inoltre, una linea ferroviaria collega lo scalo di Caselle con la stazione Dora GTT di Torino. Per servire al meglio gli utenti dello scalo torinese, la stazione dell´aeroporto è stata realizzata a pochissimi metri dal terminal passeggeri, percorribili a piedi.

La rete dei collegamenti aerei attualmente attestati su Torino consta di 25 destinazioni, 17 delle quali internazionali, per un totale di oltre 450 partenze settimanali di linea operate da 22 compagnie aeree. L´aeroporto di Torino è ben collegato con i maggiori hub europei ed è facilmente raggiungibile da ogni parte del mondo tramite uno scalo intermedio.

A tale scopo, può essere utile pianificare il proprio viaggio con anticipo collegandosi al sito internet dell´aeroporto www.turin-airport.com.

Comunicati stampa:

 
 
 ©2002. Tutti i diritti sono riservati.