22 agosto 2002
 Clicca!
Galleria fotografica
08.05.2002
Torino, 8 maggio 2002, ore 12.00, Sala Mollino, Torino Incontra, Via Nino Costa 8, Torino
"IL SISTEMA FERROVIARIO AD ALTA CAPACITÀ TORINO-MILANO/TORINO-LIONE: INTEGRAZIONE CON GLI AEROPORTI DEL NORD-OVEST E INTERCONNESSIONE NEL NODO DI TORINO"
Conferenza stampa
Intervengono:
Rodolfo Zich, Vice Presidente Associazione Torino Internazionale
Piero Gastaldo, Segretario Generale Compagnia di San Paolo
Enrico Salza, Presidente Torino Incontra
Maria Grazia Sestero, Assessore ai Trasporti e Viabilità, Comune di Torino
Franco Campia, Assessore Mobilità e Trasporti, Provincia di Torino

Coordina: Mario Carrara, responsabile linea strategica 1 "Integrare Torino nel sistema internazionale torinese", Associazione Torino Internazionale

L'Associazione Torino Internazionale nell'ambito dei lavori della linea strategica 1 "Integrare Torino nel sistema internazionale torinese", ha promosso una ricerca per approfondire le opportunità di sviluppo del sistema trasportistico e logistico dell'area metropolitana conseguenti alla progettazione e alla realizzazione della nuova linea ferroviaria alta velocità/capacità Torino-Milano e Torino-Lione.
La ricerca "Il Sistema Ferroviario ad Alta Capacità Torino-Milano/Torino-Lione: integrazione con gli Aeroporti del Nord-Ovest; interconnessione nel Nodo di Torino ", è stata realizzata grazie al contributo economico della Compagnia di San Paolo e di Torino Incontra, e analizza in particolare l’integrazione fra le linee di alta velocità/capacità e gli aeroporti del Nord-Ovest e l'impatto sul nodo ferroviario di Torino, dai punti di vista ambientale e trasportistico.