R: Torino Convention Bureau
Asse Tematico Turismo, cultura e sport
Localizzazione
Risorsa
Relazioni strategiche
Comuni Appartiene ad un sistema di elementi diffusi, che produce sinergie di rete a scala metropolitana Valorizza o identifica la vocazione di uno specifico contesto locale, con l'effetto di potenziare il ruolo del comune a livello sovralocale Accresce l'offerta presente nell'area metropolitana, rafforzandone la competitività
Area Metropolitana Strutture ricettive
   

Informazioni
Descrizione
Il Torino Convention Bureau ha iniziato a operare a partire dal 2000. L'obiettivo che si propone è quello di promuovere il ruolo della città di Torino nell'ambito del turismo d'affari, in particolare elevando la sua posizione nella classifica delle città congressuali italiane e candidandola a sede di grandi riunioni. Al Torino Convention Bureau hanno aderito 72 soci, in rappresentanza di enti locali, istituzioni, imprese di servizi congressuali o collegati. Finora si è occupato di attività preliminari (costruzione di database, formazione di soci, coordinamento tra operatori del settore congressuale, piano di marketing).
(fonte: L'eau vive - Comitato Giorgio Rota, La mappa del mutamento. 2001 secondo rapporto annuale sulla grande Torino, 2001, Guerini Associati)





Data di reperimento dell'informazione: Settembre 2001