TorinoCampus

TORINOCAMPUS è un progetto per valorizzare Torino come città di alta formazione favorendo l'attrazione di studenti non residenti e la loro permanenza sul territorio mettendo loro a disposizione una serie di strumenti di integrazione.

Questo sito in particolare fornisce informazioni sull’offerta culturale, sportiva e di loisir di Torino e provincia, dà la possibilità di iscriversi a una newsletter elettronica per ricevere ogni quindici giorni il calendario di eventi e iniziative organizzate a Torino e provincia, permette di partecipare ad una community fotografica sulla città. La logica con la quale vengono selezionate le notizie pubblicate sul sito e sulla newsletter privilegia l’apertura internazionale, l’utilizzo della lingua inglese, l’offerta di servizi e facilitazioni per studenti stranieri e per un pubblico giovane.

Avviato nel 2007 da Torino Internazionale e dalla Città di Torino, in collaborazione con gli Atenei torinesi, le agenzie di formazione Onu (Staff College, Itc Ilo, Unicri) e la Scuola di Applicazione e Istituto di studi Militari dell’Esercito. Il progetto TORINOCAMPUS poggia sulla visione indicata dal Secondo Piano Strategico di Torino e area metropolitana, che propone un modello di sviluppo nella direzione della società della conoscenza, centrato sull’investimento sul capitale umano e sull’internazionalizzazione del sistema formativo.

AGGIORNAMENTI DEL SITO

OTTOBRE 2009

Tutte le sezioni sono stati aggiornate con informazioni sui principali eventi in programma a Torino e in provincia da ottobre a dicembre: mostre, concerti, spettacoli teatrali, rassegne e festival cinematografici, manifestazioni sportive e le nuove occasioni offerte per visitare e conoscere la città. In più una selezione delle principali tessere, agevolazioni e abbonamenti per vivere al meglio, e risparmiando, la grande varietà di eventi.

TORINOCAMPUS SU FLICKR